• Telefono: 035 48 72 288
  • Email: info@acrambiente.it
  • Pronto intervento: 7/7 H24

Servizi

Monitoraggio roditori e derattizzazione

Topi e ratti rappresentano certamente uno dei problemi più sentiti in ogni ambiente: sia che si tratti di aziende che operano nel campo alimentare, di responsabili del reparto ospedaliero o di nodi di produzione di industrie tessili o manifatturiere in genere, l'idea che un ratto possa correre indisturbato tra i corridoi o rosicchiare i semilavorati può far rabbrividire molti operatori e i loro clienti.

Il motivo di tanto sdegno deriva certamente dal fatto che i roditori sono vettori di numerose malattie che possono essere trasmesse all'uomo o agli animali, sia tramite contatto diretto (ad esempio, derivante da un morso) che indiretto (mangiando degli alimenti già morsi dai topi o toccando le feci). Uno dei problemi principali della lotta contro i roditori è da ricercare nella loro estrema capacità di adattamento: topi e ratti possono vivere serenamente sia in spazi aperti che chiusi, umidi o caldi e, per questo, sono molto diffusi e difficili da stanare. Nel corso degli anni, abbiamo sviluppato metodi di intervento differenti, pensati proprio per operare in modo tempestivo e accurato in ambienti tanto differenti quanto ostici.

Reparti industriali e magazzini, ad esempio, ma anche dispense e stivaggi, torrenti e fossati, isole ecologiche e fattorie sono solo alcuni dei luoghi in cui topi e ratti tendono a dar vita alle loro colonie: per questo, abbiamo pensato di creare una struttura di programmazione che potesse aiutarci ad elaborare dei progetti di intervento all'avanguardia, applicando tutte le fasi previste con tecniche diverse, studiate accuratamente per permettere agli esperti del nostro team di colpire in modo mirato le diverse specie di ratti che potrebbero intrufolarsi nell'ambiente dato.

Scegliere di effettuare un'ispezione scrupolosa e ben ragionata riguardo al tipo di roditore da eliminare ci permette di raccogliere le informazioni di base necessarie e di progettare le diverse fasi dell'azione.

Rilevazione post intervento

Dopo ogni intervento, effettuiamo la stesura di una scheda di rilevazione, contenente i dati relativi all'edificio e al tipo di roditore eliminato, così da poter già avere in database un possibile piano di intervento, qualora dovesse rivelarsi necessario.

Il nostro servizio viene erogato in maniera sicura e mirata così da impedire che frequentatori distratti entrino in contatto con eventuali biocidi.
 Utilizziamo erogatori di esca rodenticida sempre ancorati al suolo in maniera sicura (per evitare l'asportazione dello stesso) dotiamo ogni erogatore di apposita cartellonistica indicante tutte le nozioni di sicurezza e i nostri contatti in doppia lingua.


Attualmente siamo in grado di utilizzare sia tecniche di tipo chimico che di tipo meccanico utilizzando erogatori dal basso impatto visivo e ambientale.


  • Erogatore Low: un erogatore studiato per tutti gli spazi, con all'interno una vaschetta che possa permettere la pulizia di eventuali feci e sporcizia accumulata. Può ospitare sia esche rodenticida che dispositivi meccanici per il controllo dei roditori in maniera sicura. Dotato di chiusura di sicurezza e ancoraggi in metallo,una volta fissato a parete e dotato di cartello risulta davvero sicuro.
  • 
Erogatore con postazione di monitoraggio: erogatore con la doppia funzione, controllo roditori, sia con esca rodenticida ospitata in comoda vaschetta per la pulizia della postazione che di tipo meccanico,e controllo insetti striscianti con apposito spazio dedicato. È possibile la personalizzazione dello stesso con coperchio trasparente per permettere al cliente la verifica della postazione.

  • Erogatore mimetico: erogatore di esca rodenticida dalle sembianze di pietra granitica,un erogatore difficilmente individuabile dal pubblico di una sala banchetto o di una bella residenza con un grande parco 
Lo scopo è quello di preservare il benessere dell'essere umano, senza dimenticare l'attenzione per l'ambiente: eventuali esche rimaste inutilizzate vengono asportate e sostituite destinandole allo smaltimento specializzato, laddove necessario.

  • 1 Servizio di derattizzazione aree esterna mensa
  • 2 Preparazione esche con biocida per il controllo dei roditori
  • 3 Posizionamento erogatore in area esterna
  • 4 Pulizia e asporto tana di roditore in prossimità di abitazione
  • 5 Verifica e manutenzione erogatore di esca rodenticida
  • 6 Servizio di derattizzazione e monitoraggio insetti striscianti in prossimità di tombino
  • 1 Servizio di derattizzazione aree esterna mensa

  • 2 Preparazione esche con biocida per il controllo dei roditori

  • 3 Posizionamento erogatore in area esterna

  • 4 Pulizia e asporto tana di roditore in prossimità di abitazione

  • 5 Verifica e manutenzione erogatore di esca rodenticida

  • 6 Servizio di derattizzazione e monitoraggio insetti striscianti in prossimità di tombino

ACR Ambiente

Il tuo habitat in buone mani

Leader nei settori Pest Control, Pest Management, igiene ambientale e servizi integrati, ACR rappresenta un punto di riferimento nel campo della salute ambientale e delle disinfestazioni.