• Telefono: 035 48 72 288
  • Email: info@acrambiente.it
  • Pronto intervento: 7/7 H24

Servizi

Trattamento verde ornamentale

Nonostante le molte attenzioni che vengono dedicate a piante, fiori e arbusti, può accadere che dei parassiti colpiscano le diverse specie, rovinandole e, in alcuni casi, facendole perire. Diventa così fondamentale individuare la malattia che ha colpito la pianta in questione o il parassita che potrebbe comprometterne il benessere, così da debellarlo e permettere alla pianta di riprendersi. I nostri piani di disinfestazione dai parassiti permettono di eliminare gli agenti infestanti, senza alterare tuttavia lo stato della pianta e senza danneggiarla ulteriormente.

Diffusione attiva

I principi attivi utilizzati vengono diffusi con pompe a getto variabile e nebulizzatori e nel caso con l'ausilio di piattaforme aeree.

Il livello di pericolosità viene tenuto basso attraverso l'applicazione di norme di sicurezza severe e prodotti dal basso impatto ambientale e provvedere periodicamente a nuovi interventi di disinfestazione permette di eliminare il problema alla radice.

Nello specifico, i parassiti delle piante si possono distinguere in diversi gruppi: si spazia dai parassiti animali a quelli vegetali, per poi arrivare a batteri e funghi. Molti insetti sono in realtà utili per il benessere complessivo della pianta, in quanto le permettono di controllare le specie dannose che potrebbero attaccarla ed evitare che la danneggino.

Si tratta di meccanismi naturali di autoregolazione che non devono essere intaccati per non danneggiare l'intero ecosistema dell'ambiente in cui si dovrà intervenire. Come facile intendere, un intervento simile è particolarmente delicato e può essere effettuato solo da veri esperti che ben conoscono le specie di insetti infettanti e possono batterle, senza conseguenze negative per le piante o per gli altri insetti.

Gli interventi vengono quindi programmati, così da poter essere eseguiti nei momenti migliori e aiutare l'uomo a contrastare gli agenti dannosi senza creare squilibri.

Per i più curiosi, sarà interessante sapere che ogni batterio agisce in maniera differente. Ci sono insetti che iniettano una linfa nei tessuti vegetali tramite uno stiletto boccale, ma anche altri che masticano le parti della pianta e distruggono così i tessuti vegetali. Tutto ciò porta a due effetti: da un lato, la sottrazione della linfa vitale della pianta, che porta foglie e parti carnose all'ingiallimento; dall'altro, all'occlusione dei fasci vascolari, essenziali per il passaggio della linfa e la sopravvivenza della pianta stessa 
A.C.R. È in grado inoltre di monitorare l'intero tesoro arboree di ogni realtà riuscendo a redigere un attento piano di monitoraggio e di pronto intervento.

  • 1 Aree urbane oggetto di opera di diserbo stradale
  • 2 Aree urbane oggetto di sfalcio meccanico post diserbo
  • 3 Servizio di sfalcio e diserbo fabbricato abbandonato
  • 4 Mezzo speciale attrezzato per servizi trattamento manti erbosi
  • 1 Aree urbane oggetto di opera di diserbo stradale

  • 2 Aree urbane oggetto di sfalcio meccanico post diserbo

  • 3 Servizio di sfalcio e diserbo fabbricato abbandonato

  • 4 Mezzo speciale attrezzato per servizi trattamento manti erbosi

ACR Ambiente

Il tuo habitat in buone mani

Leader nei settori Pest Control, Pest Management, igiene ambientale e servizi integrati, ACR rappresenta un punto di riferimento nel campo della salute ambientale e delle disinfestazioni.