• Telefono: 035 48 72 288
  • Email: info@acrambiente.it
  • Pronto intervento: 7/7 H24

Settori

Settore alimentare e agroalimentare

Come molti sapranno, non è possibile trascurare le normative vigenti in termine si sicurezza e igiene nel campo della produzione e lavorazione di prodotti alimentari.

Non si tratta appena di un obbligo di legge, ma di un modo per garantire alla clientela una certa sicurezza e la possibilità di godere di prodotti sempre sicuri e che non abbiano ripercussioni sulla salute dei consumatori.

La contaminazione a seguito del contatto con agenti infestanti (come insetti, roditori e organismi invisibili) può portare a gravi problemi, sia di natura legale che salutare.

Per questo motivo, ogni azienda ha l'obbligo di valutare tutti i possibili rischi e stabilire delle accurate strategie di controllo, utili per evitare che possano accadere spiacevoli incidenti.


Tuttavia, individuare i possibili rischi non è affatto semplice,può accadere, ad esempio, che una trappola per il monitoraggio venga posizionata in maniera errata o che un erogatore per la derattizzazione non funzioni a dovere: in questi casi, il servizio potrebbe funzionare soltanto in maniera parziale o rivelarsi inutile.

Ecco perché continuiamo a sostenere che una prevenzione accurata e una costante attività di monitoraggio può effettivamente evitare molti interventi diretti e, di conseguenza, offrire al cliente un notevole risparmio sulle spese da sostenere.

Monitorare, imparare a scegliere delle soglie di intervento per ogni parassita infestante e prevenire utilizzando le tecniche più vantaggiose è il miglior modo per offrire ai nostri clienti un risparmio certo e un risultato sempre ottimale, con il minimo sforzo.

Previsione tempistiche


Dal momento che, come già ribadito, il nostro servizio è innovativo e molto differente da quanto offerto sul mercato, diventa fondamentale per noi la conoscenza delle specie che possono infestare un determinato ambiente.

Dopo aver individuato i parassiti in questione, siamo in grado di prevedere i tempi, le modalità di sviluppo e l'eventuale diffusione della specie, così da poter lottare in maniera puntuale e mirata contro ogni creatura.

Report digitale

I responsabili che operano nella nostra azienda hanno un'ottima esperienza sul campo e sono a completa disposizione della clientela per la pianificazione e la messa in atto dei sistemi di prevenzione più raffinati: solo con una stretta collaborazione e un'ottima conoscenza delle procedure di intervento sarà possibile eliminare definitivamente ogni parassita.


Per aiutare ulteriormente il cliente, abbiamo deciso di riportare gli esiti di ogni ispezione nel nostro sistema computerizzato.

Così facendo, possiamo registrare in tempo reale ogni informazione relativa ad un intervento o ad una ispezione e conoscere subito il modo migliore per intervenire caso per caso.

Siamo poi in grado di assolvere ad ogni richiesta, anche da un punto di vista burocratico: i nostri prodotti sono autorizzati per l'utilizzo nell'industria alimentare e le tecniche perfettamente compatibili, tanto da permetterci di assolvere alla normativa BRC e HACCP.

Settore Agroalimentare

ACR Ambiente

Il tuo habitat in buone mani

Leader nei settori Pest Control, Pest Management, igiene ambientale e servizi integrati, ACR rappresenta un punto di riferimento nel campo della salute ambientale e delle disinfestazioni.