• Telefono: 035 48 72 288
  • Email: info@acrambiente.it
  • Pronto intervento: 7/7 H24

Settori

Settore comunità e municipalità

Negli ultimi anni, il numero e la tipologia di parassiti pronti ad infestare aiuole e viali alberati di piccole piazze, ville comunali e piante ornamentali è nettamente aumentato.

Complice il cambiamento di temperatura e l'arrivo di nuove specie di parassiti da altri Paesi, imparare a gestire ogni possibile attacco è diventato sempre più difficile.

Accade così che a ratti, zanzare e mosche si aggiungano nidi di vespe, calabroni e bruchi americani, oltre a processionarie.

Questi infestanti possono essere controllatati utilizzando prodotti a basso impatto ambientale e adatti ad ogni luogo.

Il nostro team di addetti si impegna a trovare non solo i prodotti migliori ma anche le tecniche più adatte per intervenire in luoghi pubblici.

Soltanto in questo modo sarà possibile ridurre al minimo il rischio di una ricomparsa di creature infestanti e creare un ambiente privo di rischi.


Ovviamente, quando si parla di municipalità e grandi spazi aperti, è indispensabile educare la cittadinanza e spigare quali atteggiamenti sarebbe meglio evitare, affinché i parassiti non possano proliferare.

Preoccuparsi dei ristagni d'acqua presenti nelle proprie abitazioni, evitare di gettare rifiuti nelle aiuole e ripulire i bisogni degli animali portati a passeggio è un buon punto di inizio per evitare di sporcare le zone comuni e impedire ai parassiti di avvicinarsi.

Consigli utili

Come facile intuire, quelli suggeriti sono solo alcuni dei comportamenti ideali per evitare che gli agenti infestanti prendano il sopravvento: altri consigli possono essere elargiti con assemblee pubbliche o brochure indicative, curate su richiesta dal nostro staff.

Prontuario parassiti

Avere sempre a portata di mano un piccolo prontuario che possa aiutare il cittadino a capire con quale specie di parassita ha a che fare, come contrastarla e quali comportamenti evitare è un ottimo aiuto e permette di ridurre le specie necessarie per gli interventi successivi.


Impedire l'ingresso e la proliferazione di insetti e roditori è possibile, a patto che si organizzino dei programmi di pianificazione, prevenzione e disinfestazione degli ambienti, così da ridurre al minimo i rischi e godere sempre di ambienti sicuri.

Non è tutto: siamo già presenti nei maggiori portali d'acquisto della pubblica amministrazione e disponiamo di documenti e attestazioni utili per lavorare con la pubblica amministrazione.

Il team dedicato alla municipalità offre un'ulteriore prova della nostra cura in ogni settore richiesto.

Settore Comunità e Municipalità

ACR Ambiente

Il tuo habitat in buone mani

Leader nei settori Pest Control, Pest Management, igiene ambientale e servizi integrati, ACR rappresenta un punto di riferimento nel campo della salute ambientale e delle disinfestazioni.